rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Provinciale per Campi

Esplosione davanti al ristorante: ignoti piazzano una bomba sotto l’auto del titolare

È accaduto nelle scorse ore lungo la via provinciale che collega Trepuzzi a Campi Salentina. Un ordigno rudimentale è stato lasciato sotto la Ford Ranger in uso a un 51enne

TREPUZZI – Esplode una bomba davanti a un ristorante e danneggia l’auto del titolare. Un ordigno rudimentale è stato piazzato, nella tarda serata di ieri, sotto l’auto in uso a un imprenditore salentino. È accaduto nel territorio di Trepuzzi, lungo la via provinciale che dalla cittadina conduce verso Campi Salentina.

Ignoti hanno lasciato il materiale esplodente sotto la Ford Ranger intestata alla sorella del proprietario di “Masseria Pezzuti”, ma di fatto in uso allo stesso imprenditore, un 51enne campiota. La deflagrazione ha colpito la parte posteriore del veicolo, arrecando un danno non ancora precisamente quantificato. Fortunatamente, nessuna conseguenza è stata registrata nei confronti delle persone.

Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Novoli, sopraggiunti assieme ai colleghi artificieri del comando provinciale. Ascoltata dagli inquirenti dell’Arma, la vittima del gesto intimidatorio ha riferito di non aver ricevuto minacce, né richieste estorsive da parte di alcuno di recente. Sono in corso altri accertamenti basati, per cominciare, sulla visione dei filmati di videosorveglianza installati all’esterno dello stesso locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione davanti al ristorante: ignoti piazzano una bomba sotto l’auto del titolare

LeccePrima è in caricamento