rotate-mobile
Cronaca Vernole

Paura nella notte, colpi di fucile contro auto e casa

Il fatto in via Lecce, a Vernole. Il "messaggio" indirizzato a Maurizio Cannoletta, 47 anni, di Lizzanello, già noto alle forze dell'ordine. Colpita per errore anche l'abitazione di un suo vicino

VERNOLE - Otto colpi che hanno turbato la quiete della notte in via Lecce, a Vernole. Otto colpi di fucile calibro 12: forse un messaggio indirizzato a Maurizio Cannoletta, 47 anni, di Lizzanello, già noto alle forze dell´ordine. Quattro proiettili hanno colpito la sua autovettura, un'Audi A4, che era parcheggiata proprio di fronte casa. Gli altri, invece, sono stati indirizzati verso il portone al civico 93. Portone che però non è quello dal quale si accede all´abitazione di Cannoletta, ma di un suo vicino, finito per errore nel mirino dei malviventi.

E´ stato lo stesso Cannoletta ad accorgersi del gesto intimidatorio alle prime ore di questa mattina. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, che hanno effettuato un sopralluogo. Insieme con loro, anche i colleghi della sezioni rilievi. Un avvertimento, un regolamento di conti o chissà cos´altro. Toccherà agli investigatori, adesso, spiegare il motivo dell´atto intimidatorio e scoprire chi sia l´autore.

Cannoletta è rimasto a suo tempo coinvolto in diverse vicende giudiziarie. Nel febbraio dello scorso anno fu arrestato nell´ambito dell´operazione "Sunrise", portata a termine dai militari della guardia di finanza su un traffico internazionale di droga fra Albania, Grecia e Balgio. Nell´ambito dell´operazione "Barriquez 2" (riguardante sempre traffico internazionale di stupefacenti), Cannoletta patteggiò la pena a 4 anni e 4 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte, colpi di fucile contro auto e casa

LeccePrima è in caricamento