rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Per la quarta volta senza scontrini. Sospese le licenze

Una panetteria e un negozio di abbigliamento, sorpresi per la quarta volta, chiusi per tre giorni dopo l'intervento dei finanzieri. Sempre nel capoluogo, sequestrati capi di abbigliamento e dvd pirata

LECCE - Due esercizi commerciali, una panetteria e un negozio di abbigliamento di Lecce, dovranno rimanere chiusi per tre giorni esclusi i festivi e il turno settimanale. I provvedimenti della Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate sono stati eseguiti dai finanzieri della Compagnia di Lecce che, per la quarta volta in cinque anni, hanno constatato negli stessi esercizi la mancata emissioni di scontrino fiscale.

La normativa prevede che nei casi in cui vi siano reiterate violazioni dell'obbligo di emissione del documento fiscale sia disposta la chiusura dell'esercizio per un periodo da tre giorni ad un mese, in base alla recidività del contribuente. Nel caso in cui invece gli importi non contabilizzati oggetto di contestazione superino complessivamente i cinquantamila euro la chiusura potrà essere disposta da uno a sei mesi.


Capi contraffatti e dvd pirata per 39 mila euro: denunciato un ambulante

I baschi verdi, sempre a Lecce, hanno invece sequestrato capi di abbigliamento contraffatti e dvd, di film anche di prima visione, riprodotti illegalmente. L'intervento dei finanzieri è partito mentre l'ambulante caricava nella sua auto alcuni borsoni, nel centro di Lecce, ed è poi proseguito nell'appartamento del cittadino extracomunitario dove sono stati ritrovati altri seimila dvd, tutti privi del marchio Siae, oltre a giubbini, occhiali e borse.

Il valore complessivo della merce sequestrata ammonta a circa 39 mila euro. Il responsabile è stato denunciato per ricettazione e commercio di capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la quarta volta senza scontrini. Sospese le licenze

LeccePrima è in caricamento