rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Petizione del Pd: questa mattina hanno firmato in 400

Pedonalizzare tutta via XXV Luglio ed eliminare la recinzione dei giardini pubblici: questi i contenuti proposti ai cittadini. La raccolta firme prosegue su Facebook a cura dei Giovani democratici

LECCE - In poco più di due ore sono state raccolte 397 firme "di cittadini che hanno a cuore le sorti dell'unico polmone verde cittadino oggi in pericolo, a causa dei provvedimenti sulla viabilità promessi dall'amministrazione di centro-destra". Lo fa sapere Antonio Rotundo, portavoce del Pd a Palazzo Carafa.

Il segretario cittadino Fabrizio Marra e tutto il gruppo consiliare hanno illustrato ai cittadini il contenuto della petizione popolare avviata oggi: estendere la zona pedonale all'intera via XXV Luglio, quindi anche nel tratto della prefettura, ed eliminare la recinzione della villa comunale una volta creata la continuità pedonale nella zona.

"Spero che - ha auspicato Sergio Ventura, responsabile Traffico e Mobilità del Pd - la Giunta comunale non approvi i provvedimenti sul traffico così come sono stati formulati, ma che li ripensi alla luce della volontà manifestata da centinaia di leccesi che vogliono difendere la loro villa".

Alla raccolta di firme hanno partecipato anche i Giovani democratici che per bocca del coordinatore Diego Dantes hanno ricordato che la raccolta di firme continua su Facebook alla pagina "Vogliono soffocare la villa comunale", dove è possibile lasciare la propria adesione ed eventuali suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione del Pd: questa mattina hanno firmato in 400

LeccePrima è in caricamento