rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Pretende soldi per la droga, maltratta madre e sorella: allontanato da casa

Un 28enne di Alezio non potrà più fare rientro nell'abitazione in cui vivono le due parenti. Ingiurie, offese, minacce e maltrattamenti sono andati avanti per tempo, a causa delle continue richieste di soldi. All'inizo le donne non sapevano a cosa servissero. La scoperta avvenuta in seguito

ALEZIO - I carabinieri della stazione di Alezio questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare a carico di S.F., 28enne del posto. Alcuni mesi or sono la madre e la sorella minore si erano presentate dai carabinieri perché disperate per alcuni comportamenti del giovane.

Questi, infatti, per acquistare stupefacenti, aveva iniziato a tormentare le due donne, con lui conviventi, per ottenere denaro. Inizialmente, anche perché all’oscuro del fine di quei soldi, le due donne avevano sempre ceduto alle richieste, convinte che il 28enne usasse il denaro per sostenere la propria attività lavorativa.

Ma quando si sono rese conto che era completamente disoccupato e che quei soldi erano utilizzati solo per acquistare droga, le due donne hanno iniziato a negargli i fondi. I rapporti sono quindi degenerati, divenuti sempre più tesi e sempre più ricchi di discussioni e litigi.

S.F., alla ricerca di denaro, ha iniziato a tormentare le conviventi, con minacce, offese e ingiurie a volte gratuite. Quando ha iniziato anche a maltrattare e picchiare le due donne, queste, disperate, si sono rivolte ai militari dell’Arma per denunciarlo. 

Immediata è scattata la richiesta di un provvedimento cautelare che, in qualche modo, interrompesse quella spirale di violenza verbale e fisica e ponesse fine all’incubo. Il gip Carlo Cazzella, condividendo quanto sostenuto dai carabinieri, ha emesso un’ordinanza con la quale ha obbligato il 28enne a lasciare la casa familiare con il divieto assoluto di ritornarvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende soldi per la droga, maltratta madre e sorella: allontanato da casa

LeccePrima è in caricamento