rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Prima Costantino, poi la polizia. Controlli e denunce

Devono rispondere di falsità materiale in concorso, reato commesso dal privato in atti pubblici, i gestori di un noto pub di Rivabella. Tante le irregolarità evidenziate. E' stata proposta la chiusura

GALLIPOLI - Lo special guest era Costantino Vitagliano, per la gioia delle ammiratrici, ma i gestori di un noto pub di località Rivabella, sul litorale gallipolino, non sono riusciti a godere appieno della riuscita della serata. Sul più bello, infatti, in piena notte, sono spuntati anche gli agenti del commissariato di polizia per un controllo. E le violazioni riscontrate sarebbero tante, al punto da avanzare al Comune di Gallipoli, come ente preposto al rilascio delle licenze amministrative, la proposta di chiusura del locale. Uno smacco vero e proprio, a seguito delle verifiche, che avrebbero evidenziato infrazioni non solo di carattere amministrativo, ma anche penale.

Difatti, i gestori del locale sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per falsità materiale in concorso, reato commesso dal privato in atti pubblici. Secondo le indagini, è emerso che entrambi avrebbero alterato l'autorizzazione per la gestione dell'attività, rilasciata dal Comune, che prevedeva la chiusura del locale alla mezzanotte, posticipandola alle 3. Ma non solo. Altre presunte irregolarità riguardano, la violazione della legge che prescrive l'esposizione delle tabelle descrittive dei principali sintomi correlati ai diversi livelli di concentazione alcolemica, che potrebbero determinare la guida in stato di ebbrezza. E ancora: il mancato sgombero del locale all'orario di chiusura previsto, la mancata collocazione all'uscita della strumentazione per il controllo volontario del tasso alcolemico e il pubblico presente in sovrannumero all'interno della struttura.

Ultimamente il commissariato di polizia gallipolino ha intensificato i controlli di polizia amministrativa nei locali notturni, luoghi notoriamente sotto la lente d'ingrandimento per ciò che riguarda la somministrazione di alcolici. Tanto più che sotto il periodo delle festività, aumentano - ovviamente - gli appuntamenti dedicati al divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Costantino, poi la polizia. Controlli e denunce

LeccePrima è in caricamento