rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Prima notte di festa, furto al laboratorio per disabili

Trafugati l'altra notte monitor e lettori Dvd, in pieno centro storico a Lecce, corso Vittorio Emanuele, quando già si festeggiava Sant'Oronzo. Ladri in azione nel centro dei volontari "Div.ergo"

LECCE - L'aspetto particolare della vicenda è che il furto ad opera di ignoti, perpetrato ai danni del laboratorio creativo Div.ergo - un gruppo di volontari dell'associazione C.A.Sa. che da sette anni offre l'opportunità di provarsi in un'esperienza lavorativa a dieci giovani con disabilità mentale -, è stato compiuto in pieno centro storico a Lecce, corso Vittorio Emanuele, in un luogo non certo nascosto. E precisamente l'altra notte, quando già si festeggiava Sant'Oronzo.

Amara sorpresa quindi ieri mattina per i volontari, i quali hanno trovato la serranda di accesso in metallo a mezz'altezza e la porta d'ingresso spalancata del locale, offerto in comodato d'uso dal Comune di Lecce per le attività di sostegno. Durante la notte, infatti, ignoti si sono introdotti nel locale per trafugare un monitor ed un lettore dvd esposti in vetrina sui quali venivano proiettati video di sensibilizzazione sul tema del volontariato e della disabilità.

Inoltre i ladri hanno avuto il tempo e la briga di sbirciare il registro delle vendite del Laboratorio, forse per farsi un'idea degli incassi. Nel locale, chiuso per ferie dal 16 al 24 agosto, non c'era denaro né altri beni d valore, fatta eccezione per i prodotti artigianali realizzati dagli stessi lavoratori con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima notte di festa, furto al laboratorio per disabili

LeccePrima è in caricamento