rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Primo forum permanente per la sicurezza e la legalità

Primo forum permanente per la sicurezza e la legalità, domani, venerdì 20 febbraio, alle 18, presso il Cineteatro Evening in Piazza Falconieri

Primo forum permanente per la sicurezza e la legalità, domani, venerdì 20 febbraio, alle 18, presso il Cineteatro Evening in Piazza Falconieri. I lavori saranno introdotti dal Sindaco di Monteroni, Lino Guido. A seguire previsti gli interventi del prefetto Mario Tafaro e dell'arcivescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi. Le conclusioni saranno affidate ad Alfredo Mantovano, sottosegretario al ministero dell'Interno.

Nel corso della serata saranno presentati i progetti"Barocco Salentino" e "Grottella in trasparenza", nell'ambito del "Pon sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007-20013".

"Abbiamo voglia di futuro - afferma il sindaco di Monteroni Lino Guido - un grande desiderio di cambiare pagina con i pregiudizi causati da un'immagine del nostro territorio troppo spesso distorta e sacrificata sull'altare della criminalità diffusa e del malessere sociale. La nostra attività amministrativa - aggiunge - mette al primo posto la voglia di riscatto e di crescita di tutta la città che ha necessità di dare, soprattutto ai suoi giovani, un domani di speranza nella nostra meravigliosa terra.
Chi vive la nostra realtà sa perfettamente che i cittadini di Monteroni sono noti per la testarda laboriosità e per la tenace volontà di portare a compimento le loro attività professionali, in campo agricolo, artigianale, dei mestieri e delle professioni".

"Non è un caso che il Consiglio Comunale di Monteroni, all'unanimità, ha sempre dato testimonianza concreta di un impegno civico e amministrativo a sostegno di una collettività spesso offesa dalle false opinioni e dai preconcetti. Ed è proprio in ragione di questa determinazione civica e politica che l'Amministrazione Comunale di Monteroni di Lecce promuove la I edizione del Forum permanente per la sicurezza e la legalità, quale momento di confronto e dialogo tra le forze vive e sane del territorio. E' solo un contributo modesto - conclude Guido - che vuole rendere giustizia a tutti coloro che hanno deciso di stare dalla parte giusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo forum permanente per la sicurezza e la legalità

LeccePrima è in caricamento