rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Processo per assenteismo, assolti altri quattro dipendenti della Regione

L'inchiesta nata da un servizio della trasmissione televisiva "Striscia la notizia". Nel 2015 erano arrivate tre assoluzioni

LECCE – Altre quattro assoluzioni per i dipendenti pubblici accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato per essersi allontanati dagli uffici durante le ore di lavoro. Il giudice monocratico Silvia Minerva ha assolto Lucia Montinaro, 35 anni di Caprarica di Lecce; Claudio Ingrosso, 53 anni, di Lizzanello; Maria Addolorata Stefano, 66enne di San Donato e Sergio Oliveti, 62 anni, di Gallipoli. A luglio 2015 altre tre dipendenti erano state assolte al termine del giudizio con rito abbreviato dinanzi al gup Simona Panzera. Accolta dunque la tesi difensiva, che aveva evidenziato come i dipendenti non avessero arrecato alcun danno allo Stato.

Si tratta di un’inchiesta partita, a marzo 2013, dopo un servizio realizzato dai due inviati Fabio e Mingo per conto della trasmissione satirica di Canale 5 “Striscia La Notizia”. Le indagini, condotte dagli uomini della sezione tutela della spesa pubblica del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, avevano ipotizzato alcuni episodi di assenteismo tra alcuni dipendenti degli uffici di viale Aldo Moro. L’inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Francesca Miglietta.

Nel collegio difensivo gli avvocati Viola Messa, Luigi e Roberto Rella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo per assenteismo, assolti altri quattro dipendenti della Regione

LeccePrima è in caricamento