rotate-mobile
Cronaca

Prof sexy, sarà interrogato giocatore di pallacanestro

Il cestista è sospettato di aver immesso su YouTube il primo video di docente ed alunni. Il suo nome era spuntato nelle scorse settimane. Martedì interrogato nel comando provinciale dei carabinieri

Che abbia fatto lui… canestro in Rete? La possibile presenza di un giocatore di basket leccese nel filone su quella che ormai è stata ribattezzata la "prof sexy" di Monteroni di Lecce, un'inchiesta che si allarga sempre di più con l'ingresso in campo di nuovi personaggi, è stata chiamata in causa nelle scorse settimane. Il caso, ampiamente documentato da stampa e tv locali, è seguito dal sostituito procuratore Maria Cristina Rizzo. Un atleta, dunque, poco più che ventenne, di origine argentina, è chiamato a dare la sua deposizione sui fatti. Quali sono le sue responsabilità? E' stato lui a veicolare il filmato della discordia, che tante discussioni ha mosso in mezza Italia, rendendosi reo di violazione della privacy? Docente ed alunni ormai si accapigliano e rimandano responsabilità a vicenda. E intanto, questo nuovo personaggio potrebbe fornire una nuova chiave di lettura.

Martedì prossimo il giovane dovrà presentarsi nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Lecce. Il suo nome è spuntato nel registro degli indagati quando è arrivata una svolta nel caso, ovvero nel momento in cui gli investigatori sono riusciti a risalire all'indirizzo del computer dal quale è stato inserito su YouTube il primo dei due filmati che hanno fatto il giro della rete, quelli in cui alcuni alunni della scuola palpeggiano il fondoschiena della docente. Si tratta di un pc di appartenenza di una donna di Monteroni, la quale a sua volta ha chiamato in causa il giocatore, in considerazione del fatto che proprio nel periodo in cui il video è stato immesso nel circuito del più grande raccoglitore di filmati al mondo presente in Rete, avrebbe frequentato spesso l'abitazione per motivi legati all'attività agonistica: il marito della donna è infatti dirigente della squadra di basket. Martedì, nel corso dell'interrogatorio, potrebbero uscire alcune risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof sexy, sarà interrogato giocatore di pallacanestro

LeccePrima è in caricamento