rotate-mobile
Cronaca Galatina

Pronto soccorso, dopo lo stop riprendono i lavori

Galatina: i lavori di ristrutturazione del Pronto soccorso riprenderanno lunedì 4 febbraio. Entro il 28 inizierà l'adeguamento a norma delle sale operatorie. Investimenti per un milione di euro

I lavori di ristrutturazione del Pronto soccorso di Galatina riprenderanno lunedì prossimo 4 febbraio. La riapertura dei cantieri è stata decisa in seguito alla riunione svoltasi questa mattina a Lecce a cui hanno partecipato Franco Sanapo, direttore sanitario della Asl, Fiorenzo Pisanello, dirigente dell'area tecnica, Antonio Preite, responsabile dei lavori nel "Santa Caterina Novella" ed Enzo Del Coco, consigliere comunale delegato alla Sanità. Nel corso dell'incontro il Sindaco di Galatina, impegnato a Palazzo Orsini, ha dato il suo contributo telefonico.

Gli interventi riguarderanno il ripristino delle parti della struttura che appaiono deteriorate oltre alla prosecuzione dei lavori già previsti per la creazione del nuovo ingresso del Pronto soccorso che si aprirà proprio sotto lo scalone principale. Le ambulanze, in questo modo, non dovranno più girare intorno all'edificio ma entreranno direttamente in reparto dal viale d'ingresso. Entro il 28 febbraio inizieranno anche i lavori riguardanti l'adeguamento alle norme e la ristrutturazione delle sale operatorie. Si tratta di circa un milione di euro da utilizzare anche per altri attività di risanamento. La ditta che deve eseguire i lavori è quella di Gaetano Desimei che, il 19 gennaio 2007, si era aggiudicata la gara con un ribasso del 23,511 per cento.

Il 20 febbraio, stando al programma delle opere, verrà consegnata al reparto di Infettivologia la zona a pressione negativa che permetterà la cura in isolamento di particolari malattie a diffusione aerea (come la tubercolosi). Lavori saranno eseguiti anche sull'impianto elettrico del reparto di Nefrologia, nella zona dialisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso, dopo lo stop riprendono i lavori

LeccePrima è in caricamento