rotate-mobile
Cronaca Casarano

Proposta Daspo per cinque tifosi ma rischiano in molti

Tafferugli a fine partita con la tifoseria avversaria. Non sono scesi giù ad una cinquantina di supporter del Casarano l'esultanza e gli sfottò dei tifosi dell'Arzanese, che col pareggio festeggiavano

CASARANO - Non è sceso giù ad una cinquantina di supporter del Casarano, il pareggio rimediato ieri in casa con l'Arzanese, nonostante la buona prestazione della squadra del cuore, partita finita 1-1 (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27327). E così, oltre al rammarico per quel pareggio giunto sul finale grazie al gol della squadra ospite, che ha consentito la promozione in Lega Pro, gli animi dei tifosi di casa si sono inalberati non poco quando la tifoseria ospite ha iniziato a festeggiare tra gli sfottò. E la rabbia si è poi riversata proprio sui sostenitori dell'Arzanese in procinto di lasciare lo stadio.

Al termine dell'incontro, cinque tifosi del Casarano sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Ed ora per loro si prospetta il Daspo, vale a dire il divieto di seguire manifestazioni sportive. Stando a quanto rilevato dai carabinieri della compagnia locale circa 15 persone avrebbero impedito il regolare deflusso della tifoseria avversaria. Tant'è che nel corso del breve tafferuglio, sono rimasti contusi anche due militari.

Cinque supporter, come detto, sono stati identificati, ma i carabinieri, che ora stanno visionando i filmati, potrebbero proporre il Daspo per un'altra decina di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta Daspo per cinque tifosi ma rischiano in molti

LeccePrima è in caricamento