rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Melpignano

Pullman urta contro Y10, 78enne in prognosi riservata

L'incidente s'è verificato questa mattina lungo la Lecce-Maglie, all'altezza dello svincolo per Melpignano. Maria Fatima Nocco si trovava accanto al marito, 80enne, rimasto solo lievemente ferito

MARTANO - Una donna di Martano di 78 anni, Maria Fatima Nocco, è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Scorrano, a causa di un incidente stradale che s'è verificato questa mattina, intorno alle 10, lungo la Lecce-Maglie, in direzione di quest'ultimo comune. Il fatto s'è verificato all'altezza dello svincolo per Melpignano. Secondo le ricostruzioni, la donna si trovava a bordo di una Y10 condotta dal marito, un uomo di 80 anni che ha riportato ferite giudicare guaribili in una settimana, quando improvvisamente, da dietro, è sopraggiunto un pullman di una ditta di Galatina con a bordo una trentina di persone.

Per cause in fase d'accertamento da parte dei carabinieri, il mezzo pesante è andato a collidere con la Y10, che, sbandando, è finita a sua volta addosso al guard-rail. Fortunatamente, non sono rimasti coinvolti altri mezzi: il rischio era che si creasse un tamponamento a catena, visto anche il manto stradale, reso viscido dalla pioggia. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo di ambulanze, che hanno trasportato i feriti presso l'ospedale di Scorrano.

Le condizioni della donna sono apparse subito abbastanza serie, sebbene l'ambulanza sia partita in codice giallo, segno evidente che la 78enne non fosse in pericolo di vita. In ospedale, comunque, i medici si sono riservati la prognosi ed è al momento la donna è sotto osservazione, considerano anche l'età avanzata. Il tratto interessato dall'incidente è rimasto chiuso per circa un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman urta contro Y10, 78enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento