rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Sant'Oronzo

Road Italy, in viaggio per l'Italia su Apecar. La troupe di Rai5 fa tappa nel Salento

Questa sesta settimana di viaggio per la nazione, Road Italy racconta Lecce e il Salento. E non solo la città barocca: la troupe televisiva percorrerà il Salento raccontando le sue splendide coste. Intanto due Apecar si sono fermate in piazza Sant'Oronzo

LECCE – Fa tappa a Lecce l'itinerario di Road Italy 2013, il nuovo programma di Rai 5 condotto da Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni eClaudio De Tommasi, che si snoda su Apecar nel sud dell'Italia e risale fino alla Capitale nel corso di 11 settimane. 

Un viaggio itinerante che parte dal Gran Sasso fino ad arrivare al Monte Bianco, attraversando 6 regioni con le storiche Apecar “vintage”. Road Italy è la storia di questo racconto in movimento tra le due cime più alte d’Italia. 
Questa mattina due Apecar di sono fermate in piazza Sant’Oronzo, mentre una troupe televisiva di Rai5 ha ripreso le facciate di alcune chiese barocche nel centro storico della città, sotto gli sguardi incuriositi dei passanti.

In questa sesta settimana di viaggio per l’Italia, Road Italy racconta quindi Lecce e il Salento. E non solo la città barocca: la troupe televisiva percorrerà il Salento  iniziando dalle sue coste: da Torre Lapillo a Porto Selvaggio, attraverso le “Maldive” del Salento, Punta Pizzo a Gallipoli, Torre Vado, Pescoluse, Torre Mozza, Lido Marini, Marina di Mancaversa, per finire con Sant'Isidoro e Porto Cesareo. Infine Santa Maria di Leuca, l’estrema punta del Tacco d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Road Italy, in viaggio per l'Italia su Apecar. La troupe di Rai5 fa tappa nel Salento

LeccePrima è in caricamento