rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Raid in due scuole, rubano televisore, un pc e monete

I ladri hanno preso di mira nella notte gli istituti comprensivi primo e secondo polo di via Mazzini e via Montello. Danneggiato anche il ditsributore automatico delle bevande per asportare le monete

MONTERONI - Raid nella notte ai danni due scuole di Monteroni. Furti e aule messe a soqquadro ad opera di ignoti, che non si sono fermati all'istituto scolastico comprensivo primo polo di via Mazzini, ma hanno continuato poi anche nell'edificio del secondo polo, che sorge in via Montello.

Nella prima circostanza dopo avere manomesso la porta d'ingresso, i ladri si sono procurati l'accesso nella scuola di via Mazzini e, una volta dentro, hanno rubato un computer Notebook, marca Acer, e un televisore Lcd Sony.

Non contenti del primo colpo, hanno raggiunto Durante l'istituto scolastico comprensivo secondo polo. Anche in questo caso hanno manomesso la porta d'ingresso e una volta dentro la scuola, hanno danneggiato il distributore automatico di bevande con lo scopo di recuperare le monete. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione di Monteroni.

Si tratta, a ben vedere, dell'ennesimo atto vandalico di questo tipo, fra Lecce ed hinterland. Nei giorni scorsi, due effrazioni al "Virgilio", liceo classico (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27331). Prima ancora, altri episodi in diversi istituti, tutti molti simili nella dinamica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid in due scuole, rubano televisore, un pc e monete

LeccePrima è in caricamento