rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

“Siamo poliziotti”, in 4 rapinano un cinese che aveva appena vinto al Bingo

E' accaduto nel centro di Lecce nella notte, ai danni di un cittadino accerchiato dai malviventi. Questi ultimi sarebbero stranieri

LECCE - Serata da incubo per un "fortunato al gioco", improvvisamente sventurato nel giro di pochi minuti.  Si fingono poliziotti, accerchiano un cittadino di nazionalità cinese e lo rapinano.  E’ accaduto la notte scorsa, tra l’una e le due, nei pressi di piazza Mazzini. Quattro individui, tra i quali vi sarebbe anche una donna, con i volti coperti hanno finto di essere degli agenti, intimando alla vittima di esibire loro i documenti, per poi appropriarsi in realtà dei soldi appena vinti nella vicina sala “Bingo Ariston” di via Salvatore Trinchese. Lo hanno immobilizzato perpoi sfilargli i soldi dalla giacca: il malcapitato non ha, a quel punto, opposto alcuna resistenza.

Evidentemente, infatti, devono aver assistito poco prima alla fortunata partita a tombola del malcapitato: quest’ultimo ha incassato una somma di oltre tremila euro,  che gli è stata però sottratta dalla banda di malviventi, alcuni dei quali presumibilmente di cittadinanza straniera. E’ quanto emerso dalla descrizione fornita dall’uomo cinese ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

I militari sono stati allertati poco dopo, nel centro di Lecce, per ascoltare la vittima e ricercare gli autori della rapina. I militari hanno già recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza installato all’interno della sala da gioco, per verificare se i quattro finti poliziotti fossero tra i clienti al momento della vincita dell’uomo. Al vaglio anche gli “occhi elettronici” installati nelle vicinanze, all’esterno dei numerosi negozi che costellano l’area commerciale della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Siamo poliziotti”, in 4 rapinano un cinese che aveva appena vinto al Bingo

LeccePrima è in caricamento