rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Con la moto nel villaggio turistico: armati di pistola e via con 5mila euro

In due, entrambi con il casco integrale in testa, hanno rapinato l’Eurovillage di Torre Lapillo

PORTO CESAREO – Non sono che gli ultimi scampoli d’estate, ma i rapinatori approfittano anche di quelli. Ennesimo colpo, nella serata di ieri, nel Salento. E’ accaduto a Torre Lapillo di Porto Cesareo, ai danni della struttura ricettiva “Eurovillage”. Intorno alle 21, due rapinatori hanno fatto irruzione nel parco antistante la reception per mettere a segno il piano. Sono entrati direttamente in sella a una moto sportiva, con dei caschi integrali sulla testa. Una volta all’interno del villaggio turistico, sono scesi dal mezzo a due ruote e, con una pistola in pugno, si sono diretti verso l’ufficio accettazione.

Puntata l’arma contro i receptionist, li hanno costretti a consegnare tutti i contanti a disposizione. I malcapitati hanno ceduto loro una somma ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5mila euro. Arraffato il bottino si sono dileguati, montando sulla moto: quest’ultima potrebbe e anche essere stata rubata, ma non si ha certezza poiché nessuno è riuscito ad annotare il numero di targa. Sul posto sono stati fatti giungere i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidata dal capitano Alan Trucchi.

I militari hanno immediatamente setacciato la zona, dopo l’ascolto delle vittime della rapina, per cercare di rintracciare i due malviventi. Questi ultimi, stando alle descrizioni fornite, dovrebbero essere della zona. Nelle prossime ore, intanto, una risposta potrebbe arrivare dai filmati di videosorveglianza. All’interno degli uffici, infatti, sono installati gli “occhi elettronici”: potrebbero aver immortalato qualche dettaglio determinante alla ricostruzione dell’identikit dei due malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la moto nel villaggio turistico: armati di pistola e via con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento