rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Rapina in farmacia, fuggono con 2mila euro a bordo di una Thema

Il colpo, avvenuto all'ora di chiusura, ha fruttato circa 2mila euro ai malviventi, armati di pistola, che hanno fatto irruzione nella farmacia "Padre Pio" di via Alpestre. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale

 

CASARANO – Sono entrati in due, con i volti coperti, uno dei quali non ha avuto esitazioni nell’estrarre una pistola, minacciando i presenti e facendosi consegnare l’incasso. Poi, via, a bordo di un’auto. Tutta l’azione è durata pochi istanti.

L’ennesima rapina s’è consumata, questa volta in una piccola farmacia di periferia, la “Padre Pio” di Maria Concetta Petracca, in via Alpestre, a Casarano. Mancavano pochi minuti alla chiusura, quando i rapinatori hanno fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale, che sorge all’altezza di una curva, all’angolo con un vicolo, in una stradina particolarmente stretta.

E’ qui che i malviventi si sono letteralmente avventurati, a bordo di una grossa Lancia Thema. Una volta messa in atto la minaccia, hanno arraffato i soldi, circa 2mila euro, per poi risalire velocemente in auto e fuggire, risalendo via Piemonte e, presumibilmente, continuando su via Vittorio Emanuele II. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, che hanno raccolto alcuni elementi utili per tentare di risalire agli autori del colpo.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia, fuggono con 2mila euro a bordo di una Thema

LeccePrima è in caricamento