rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aradeo

Carabinieri sventano rapina al distributore. In due finiscono in manette

I malviventi, che hanno agito all'ora di chiusura armati di una pistola calibro 7.65, si erano già impossessati del bottino, 350 euro, quando sono intervenuti i militari della stazione di Aradeo, impegnati in attività di prevenzione sul territorio

ARADEO – Hanno atteso l’ora di chiusura, ieri sera, per minacciare con una pistola calibro 7,65 il gestore del distributore di carburanti “Preite”, sulla strada che collega Aradeo a Cutrofiano. Ma il piano messo a punto da Fabio De Matteis, 37enne di Collepasso (nella prima foto, in basso) e da Salvatore Ucini, neretino di tre anni più giovane, è saltato quando sembrava essere riuscito grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Aradeo, impegnati in un servizio di prevenzione delle rapine.

I due malviventi si erano già impossessati del denaro, circa 250 euro, e stavano per darsi alla fuga nel momento in cui i militari sono arrivati sul piazzale dell’impianto, insospettiti dall’assenza di qualsiasi movimento nell’area di rifornimento. Sono bastati pochi istanti per avere la meglio sui rapinatori, che sono stati immobilizzati nonostante l’estremo tentativo di trovare una via di fuga.

Per i due è scattato l’arresto per  rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di arma. La pistola, perfettamente funzionante, è stata sequestrata e i relativi accertamenti potranno dire se c’è un nesso tra questo ed analoghi episodi avvenuti di recente nella zona. Il denaro è stato restituito al gestore della stazione di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri sventano rapina al distributore. In due finiscono in manette

LeccePrima è in caricamento