rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Rapinatore armato nel bar: seconda volta in due mesi

Ieri notte un rapinatore solitario ha fatto irruzione nel locale di via Lecce, a Squinzano, armato di pistola, fuggendo via con il registratore e 200 euro. Nel settembre scorso, l'altro colpo subito

SQUINZANO - E' la seconda rapina in poco più di due mesi. Ancora una volta, qualcuno ha cercato di fare bottino pieno nel bar "Fashion" di via Lecce, civico 35, a Squinzano. Ma questa volta, il rapinatore s'è dovuto accontentare di appena 200 euro. Resta il fatto che quel locale sembra essere particolarmente ambito dai malviventi di turno.

Questa volta, qualcuno che ha agito in piena solitudine, quando erano trascorsi cinque minuti dai rintocchi di mezzanotte. Il bar sorge su una strada di passaggio, piuttosto trafficata, e rimane aperto fino a tardi, di notte. E dunque, improvvisamente, una persona con il volto coperto da passamontagna e armata di una pistola, ha fatto irruzione nel locale di proprietà del 28enne Mauro Pezzuto, impossessandosi del registratore di cassa, portato via di sana pianta, per poi fuggire a piedi nelle vie circostanti.

Probabilmente, aveva lasciato qualche mezzo in zona più defilata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina. Il 13 settembre scorso, l'altro colpo, che quella volta fruttò a ben due malviventi, molto di più: mille e 500 euro. I due entrarono in azione molto più tardi, intorno alle 2,15, in un momento in cui un dipendente era rimasto da solo. Anche in quel caso, passamontagna calato sul volto, ma armati di coltello. Poi, la fuga a bordo di un'auto, probabilmente un'Alfa 147 di colore grigio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore armato nel bar: seconda volta in due mesi

LeccePrima è in caricamento