rotate-mobile
Cronaca Sannicola

Rapinatori in banca scappano con bottino di 30mila euro

Colpo grosso questa mattina nella filiale dei Monte dei Paschi di Siena di Sannicola. Due rapinatori, con volti travisati e armati di taglierini, hanno fatto irruzione, riuscendo a fuggire con i soldi

SANNICOLA - Si sono presentati in due, alle 11 in punto. Volti coperti da passamontagna. Forse avevano un complice a fungere da palo, ma è solo una supposizione, tanto più che non è ancora chiaro quale sia il mezzo impiegato per la fuga. Quel che è certo è che nel vivo della mattinata un paio di rapinatori hanno eseguito un'azione fulminea e piuttosto fruttuosa. Un colpo da circa 30mila euro.

L'azione è stata messa a segno nella filiale dei Monte dei Paschi di Siena di Sannicola. Ovvero, nel pieno centro del paese. L'istituto di credito sorge, infatti, in piazza della Repubblica, zona di passeggio e la più densa di attività commerciali della cittadina il cui territorio è confinante con Gallipoli.

Due rapinatori, come detto (almeno, quelli visti), con volti travisati e armati di semplici taglierini hanno fatto irruzione, minacciando gli impiegati e riuscendo a sottrarre buona parte dei soldi contenuti nelle casse. Arraffato il denaro, sono poi subito fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Gallipoli per le prime indagini. Ha raggiunto il luogo anche una pattuglia del commissariato jonico.

Due le possibili vie di fuga: le strade che conducono verso Gallipoli, da un lato, e verso Tuglie e Alezio dall'altro. I militari hanno interrogato alcuni commercianti di attività che si affacciano sulla piazza, per cercare di fare luce, ma al momento non molte sarebbero le indicazioni raccolte. Mentre qualcosa potrebbe eventualmente essere scoperta grazie alla videocamera di sorveglianza posizionata proprio all'ingresso della banca. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nelle concitate fasi della rapina. Tutto l'episodio, d'altro canto, s'è svolto in pochi, frenetici istanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in banca scappano con bottino di 30mila euro

LeccePrima è in caricamento