rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sogliano Cavour

Rapinatori nel bar, feriti lievi titolare ed avventore

In tre hanno fatto irruzione ieri sera nel bar Jolly di Sogliano Cavour. Uno con fucile, gli altri con pistola. Hanno spinto per terra il proprietario ed un cliente, rubando i soldi dei videopoker

SOGLIANO CAVOUR - Due pistole e un fucile per un colpo all'interno di un bar che di sicuro non ha fruttato molti soldi. Alcune monete sono rimaste persino nelle macchinette videopoker del locale. Ma di certo hanno provocato un bel po' di trambusto i tre banditi che, con il volto coperto, intorno alle 22,30, hanno fatto irruzione all'interno del bar Jolly di via Dante Alighieri, a Sogliano Cavour. Uno in particolare, imbracciava quello che è apparso al titolare e ad un avventore - l'unico presente in quel momento nel bar -, un pericoloso fucile a canne mozze. I tre, una volta fatta irruzione, hanno spinto il proprietario del locale in una sala interna, dove vi sono quattro videogiochi, e l'hanno letteralmente scaraventato per terra.

Stessa sorte per un avventore, che in quel momento si trovava proprio davanti ad un videopoker. Quest'ultimo, in particolare, nella caduta provocata dallo spintone, s'è procurato qualche contusione. Entrambi 28enni, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, e ne avranno per qualche giorno. Mentre titolare ed avventore erano messi letteralmente fuori gioco, i banditi, in fretta e in furia, hanno iniziato a rovistare nei cassetti dei videogiochi, per arraffare tutto il possibile, e poi scappare, dileguandosi nelle vie limitrofe. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Gallipoli per le indagini.

Non si sa se i tre avessero un'auto, ma poco più tardi, nelle campagne intorno a Galatone, i militari hanno trovato un mezzo in fiamme. Si tratta di una Lancia Thema, risultata provento di furto. Non è da escludersi che possa essere il veicolo impiegato dai tre banditi per la rapina. Visto il numero di persone (tre), il titpo di armi impiegate e l'area d'azione, non è improbabile che possano essere gli stessi che nei mesi scorsi rapinarono un dipendente delle biglietterie Sud-Est a Galatone (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=24364).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori nel bar, feriti lievi titolare ed avventore

LeccePrima è in caricamento