rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Rapinatori scatenati, ma il cane ne mette in fuga due

Un colpo ieri ad un supermercato di Alezio messo a segno da due individui, armati di fucile a canne mozze. Ma a Villa Baldassarri sfuma la rapina in tabaccheria: un meticcio reagisce e loro scappano

LECCE - Rapinatori scatenati nel Salento, con due colpi pressappoco alla stessa ora di ieri, in luoghi diversi della provincia, ma con esiti diametralmente opposti. Già, perché, se ad Alezio due malviventi sono riusciti a portare via i soldi da un supermercato (in realtà, un bottino non certo corposo: appena 150 euro), a Villa Baldassarri, frazione di Guagnano, un coraggioso cane meticcio ha messo in fuga i banditi, costretti a darsela a gambe levate, temendo magari di essere morsi dove non batte il sole.

La prima rapina, ad Alezio, è avvenuta intorno alle 20 di sera, poco prima che il supermercato "Meta" di via Raggi chiudesse le porte ai clienti. All'improvviso, due individui hanno fatto irruzione all'interno del locale commerciale, con volti travisati da casco da motociclista. Uno dei due imbracciava un fucile a canne mozze. I dipendenti, sotto la minaccia dell'arma, non hanno potuto fare altro che lasciarli passare. I rapinatori si sono così impossessati delle banconote presenti all'interno del registratore di cassa, per soli 150 euro, fuggendo subito dopo a bordo di una moto di grossa cilindrata. I carabinieri del nucleo radiomobile di Gallipoli hanno subito avviato le ricerche, estese anche ai territori limitrofi, ma finora senza esito.

Ben diversa la situazione nella piccola "Villa Baldassari", nel nord Salento, dove due individui travisati da passamontagna e casco integrale hanno tentato di rapinare la tabaccheria di via Dante. Forse pensavano di avere gioco facile, al punto tale da presentarsi senza alcuna arma: niente pistole, finte o vere, niente taglierini, neanche un misero tagliaunghie. E quando il cane della proprietaria, un meticcio di taglia media, ha reagito abbaiando e puntando verso i due loschi figuri, questi ultimi si sono intimoriti a tal punto da scappare verso l'auto parcheggiata nelle vicinanze, una Golf di colore nero, dandosi alla fuga. Le indagini sono coordinate dal nucleo radiomobile di Campi Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori scatenati, ma il cane ne mette in fuga due

LeccePrima è in caricamento