rotate-mobile
Cronaca Castri di Lecce

Rave party nella campagne del Salento, in trenta denunciati dai carabinieri

Invasione di terreni è il reato contestato ad alcuni dei partecipanti. Elevate anche diverse contravvenzioni e sequestrata un'auto

LECCE – Scattano i primi provvedimenti per il rave party organizzato, dalla notte tra sabato e domenica, nelle campagne tra Castrì di Lecce, Vernole e Calimera, in località “Capone”. Sono trenta le persone denunciate dai carabinieri per invasione di terreni. Tra loro non solo molti salentini, provenienti dalle province di Lecce e Brindisi, ma ragazzi di Bari, Taranto e di altre regioni d’Italia. Durante i controlli sono state contestate anche sei contravvenzioni al codice della strada per un totale di 5mila e 500 euro, inoltre un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo perché il conducente non aveva la patente di guida.

Dopo diverse segnalazioni ricevute, i carabinieri della stazione di Calimera insieme ai loro colleghi di Vernole si sono recati sul posto nella mattinata di domenica, constatando la presenza di circa 500 persone che ballavano al ritmo dettato da tre grandi casse acustiche su una superficie complessiva di un ettaro e mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party nella campagne del Salento, in trenta denunciati dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento