rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gli accertamenti / Tricase

Formazione scolastica, ricavi non dichiarati per oltre due milioni di euro da azienda salentina

A tanto ammonterebbe, all’esito delle verifiche operate dai militari delle fiamme gialle della tenenza locale, l’omissione delle prescritte dichiarazioni dei redditi da parte di un’impesa con sede a Tricase

TRICASE – Ammonterebbero a oltre due milioni di euro i ricavi non dichiarati al fisco italiano da parte di un’impresa salentina con sede in Tricase operante nel settore della formazione scolastica. È quanto emerso da una mirata attività di indagine, posta in essere dai militari delle fiamme gialle della tenenza di Tricase, che hanno evidenziato alcune anomalie da parte dell’impresa.

Nello specifico, i finanzieri hanno rilevato che l’azienda avrebbe omesso la presentazione, per gli anni dal 2018 al 2022, delle prescritte dichiarazioni dei redditi, sottraendo a tassazione gli ingenti ricavi conseguiti.

Inoltre, nel corso dell’attività ispettiva, le fiamme gialle hanno accertato l’indebita compensazione da parte dell’impresa di crediti d’imposta per oltre 70 mila euro, ottenuti con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione scolastica, ricavi non dichiarati per oltre due milioni di euro da azienda salentina

LeccePrima è in caricamento