rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Riesce il buco, non il colpo. Ladri via a mani vuote

Dopo aver praticato un foro nella parete di un appartamento che sorge accanto a "Valentina preziosi", a Casarano, i malviventi sono scappati: l'antifurto è scattato, sul posto vigilanti e carabinieri

CASARANO - Alla banda riesce il buco, ma non il colpo. Lavorando di scalpello o qualche attrezzo simile, per buona parte della notte, ignoti sono riusciti a praticare un foro, senza però finire l'opera. Le vibrazioni, o magari qualche calcinaccio, hanno fatto scattare l'allarme antifurto, e addio colpo. Il fatto è avvenuto la notte scorsa, nel centro storico di Casarano. I ladri avevano studiato un piano semplice e, speravano, efficace.

Accanto alla gioielleria presa di mira, "Valentina preziosi", di via XX Settembre, sorge un appartamento attualmente sfitto. Hanno così forzato la porta d'ingresso, mettendosi all'opera in piena notte. Tuttavia, la situazione gli è sfuggita di mano, quando la segnalazione è giunta, intorno all'1,42, alla centrale operativa della Securpol di Casarano. I vigilanti si sono fiondati subito sul posto, ma dei banditi non c'era più neanche l'ombra.

Per le indagini di rito, sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile. Nel corso del sopralluogo non sono stati trovati strumenti o altri oggetti riconducibili in maniera diretta ai banditi. Né è possibile tracciarne in qualche modo un profilo, dato che non vi sono nell'attività commerciale e in zona videocamere di sorveglianza. Il furto, comunque, non è andato a segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riesce il buco, non il colpo. Ladri via a mani vuote

LeccePrima è in caricamento