Alcol e droga: controllati 114 conducenti, per otto scatta ritiro della patente

I controlli sono stati eseguiti dagli agenti della Polstrada di Lecce, nel corso dell’ultimo week-end. In totale, sono stati decurtati cento punti dai documenti di guida

Foto di repertorio

LECCE – Otto patenti ritirate e 100 punti decurtati: è il bilancio dei controlli delle ultime ore, in città. Gli agenti della Polstrada di Lecce, infatti, hanno eseguito delle verifiche, per contrastare fenomeni come la droga e l’alcol alla guida. Nel corso del servizio svolto nella notte tra sabato e domenica, sono stati controllati e sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool 114 conducenti.

Di questi, nove sono risultati positivi e per otto si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Inoltre, per un neopatentato si è proceduto anche al ritiro cautelativo del documento di guida, perché risultato positivo esclusivamente al test preliminare della droga. In cinque sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti, per aver assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi.   

Sono stati decurtati, in tutto, 100 punti. Inoltre sono state contestate ulteriori otto violazioni al Codice della strada di cui: uno per inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento, due per mancanza della prescritta visita periodica della revisione del veicolo, altre due per mancanza dei documenti al seguito. E, ancora, due sono state sospese per mancato uso della cintura di sicurezza e una per veicolo sprovvisto di copertura assicurativa che, pertanto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

  • Dopo il tamponamento continua la marcia verso casa senza una ruota

  • Salvini fa il pienone a Squinzano, ma si palesa una larga diffidenza verso Fitto

Torna su
LeccePrima è in caricamento