rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Indagini in corso / Squinzano

Due fucili da caccia, documenti e 470 euro in busta: misterioso ritrovamento in strada

Le armi e il materiale si trovavano abbandonati sul ciglio di una via sulla provinciale tra Casalabate e Squinzano: a rinvenire il tutto il personale di Federcaccia che ha informato i carabinieri. Sul caso indaga la polizia

LECCE – Due fucili da caccia, documenti e 470 euro racchiusi in una busta abbandonati sul ciglio della strada: è il misterioso ritrovamento, avvenuto nella giornata di ieri, nelle campagne adiacenti alla provinciale che collega Casalabate a Squinzano, su territorio del Comune di Lecce, non molto lontano da Masseria Cerrate, su cui stanno indagando le forze dell’ordine. Le armi sarebbero state trafugate qualche ore prima a Villa Convento. 

A notare il tutto un equipaggio di Federcaccia provinciale, durante un servizio antincendio che si stava svolgendo nella zona: i volontari, appena riconosciuto il materiale che si trovava abbandonato in strada, coordinati da Giuseppe Del Cuore (presidente della sezione di Frigole) e da Giovanni Ciccarese, responsabile provinciale, hanno informato dapprima i carabinieri dell'accaduto. Quest'ultimi erano intervenuti proprio per un furto d'armi avvenuto gpoche ore prima tra Lecce e Novoli, ovvero a Villa Convento. 

In attesa che le forze delle ordine intervenissero sul posto per recuperare il materiale, il personale di Federcaccia ha presidiato il luogo e piantonato quanto ritrovato per ragioni di sicurezza. 

Ad occuparsi del caso gli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul luogo del ritrovamento, per recuperare il mtateriale ed effettuare i necessari rilievi. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire la vicenda e per trovare elementi utili per far luce sul furto. Indagini in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fucili da caccia, documenti e 470 euro in busta: misterioso ritrovamento in strada

LeccePrima è in caricamento