rotate-mobile
Cronaca

Tra le bancarelle una presenza insolita. Passante salva un piccolo rapace

Un esemplare di gheppio è stato raccolto in condizioni precarie da una cittadina nell'area mercatale. Le guardie eco-zoofile dell'Anpana lo hanno preso in consegna e trasportato presso il centro di Calimera per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica

LECCE – Tra le bancarelle del mercato bisettimanale di Lecce è possibile trovare anche un rapace. E’ capitato questa mattina a Roberta Sparapano che ha raccolto l’animale in evidente stato di debilitazione e lo ha portato in casa della sorella, poco distante dal punto del ritrovamento. Da lì è stato poi sollecitato l’intervento delle guardie eco-zoofile dell’Anpana, dipendenti dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce.

Le guardie hanno quindi preso in consegna il gheppio per trasportarlo al Centro per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica, presso il museo di Calimera. L’assessore, Andrea Guido, ha colto l’occasione di questo ennesimo intervento, per segnalare come, negli ultimi tempi, i cittadini stiano mostrando maggiore attenzione nei confronti degli animali e si stiano abituando a sollecitare l’intervento degli addetti ai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le bancarelle una presenza insolita. Passante salva un piccolo rapace

LeccePrima è in caricamento