rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

"Rosso di sera", serata di degustazione di vini

L'evento che si svolgerà domenica 22 agosto nella splendida cornice di piazza Falconieri con inizio alle 20.30

MONTERONI - Con il patrocinio dell'assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari, in collaborazione con la Provincia di Lecce e il Comune di Monteroni, l'associazione Tandem presenta "Rosso di sera 3.10", evento che si svolgerà domenica 22 agosto nella splendida cornice di piazza Falconieri con inizio alle 20.30.

Nato con l'intenzione di promuovere e incoraggiare le tradizioni che contraddistinguono la cultura del territorio salentino, "Rosso di sera" punta alla valorizzazione di una delle risorse tipiche: il vino, prodotto autoctono protagonista e vincitore di alcuni dei più importanti premi nazionali … e non solo!

Giunto al suo terzo anniversario e dopo il successo raggiunto nelle due precedenti edizioni, riscuotendo sempre grandi consensi sia tra gli esperti del settore sia tra la gente comune, l'evento è riproposto con lo scopo di dare alle aziende vinicole della terra salentina l'occasione di far conoscere al meglio tutta la gamma dei vini delle loro cantine.

Come per gli anni passati, la manifestazione sarà preceduta da un importante momento riflessivo che si terrà presso il rinnovato Palazzo Baronale sito in Piazza Falconieri del Comune di Monteroni di Lecce, dove presenzieranno alcuni tra i maggiori esponenti del settore vinicolo, oltre che istituzioni locali e regionali, che verterà sul valore della produzione vinicola, una delle principali forze trainanti dell'economia salentina. A tal fine, gli esperti illustreranno le innovazioni, le tecniche e le prospettive di crescita del settore legato alla produzione vinicola, riconoscendo il valore del turismo del vino come uno dei motori della ripresa del nostro territorio che già attrae per altre e diversificate potenzialità culturali.

I partecipanti potranno degustare il vino offerto dalle principali aziende vinicole salentine - con l'importante contributo del Consorzio per la Tutela del Salice Salentino D.O.C.- accompagnato da assaggi di prodotti tipici della nostra terra. Ad allietare la serata, sarà proposto uno spettacolo di musica live del gruppo "Ragtime Bubu Band".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rosso di sera", serata di degustazione di vini

LeccePrima è in caricamento