rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Già raccolti elementi per l’identificazione / Neviano

Ruba l’auto e tenta di seminare i carabinieri, ma finisce contro un palo. E’ ricercato

Mattinata movimentata in pieno centro a Neviano, su via Roma, dove si è conclusa la folle corsa di una Hyundai Atos rubata poco prima e intercettata sulla Galatone-Seclì. Il conducente tallonato dai militari, dopo l’incidente, ha abbandonato la vettura fuggendo a piedi

NEVIANO - Mattinata movimentata in pieno centro a Neviano dove una Hyundai Atos, tallonata da una pattuglia dei carabinieri, dopo aver imboccato contromano la strada principale del paese, via Roma, ha terminato la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica all’altezza di un incrocio con una via trasversale.

Il conducente, che era a bordo dell’auto risultata rubata poco prima nella vicina Galatone, dopo aver abbandonato precipitosamente la vettura, si è dato alla fuga. I militari della Compagnia di Gallipoli hanno comunque riscontrato che si trattava di un cittadino extracomunitario e sono in corso le procedure per la sua identificazione.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina, quando la centrale operativa dei carabinieri aveva avuto la segnalazione di un cittadino che aveva denunciato il furto della propria auto. La stessa, una Hyundai Atos vecchio modello, è stata intercettata sulla provinciale Galatone-Seclì da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Gallipoli.

Guarda il video

I militari, a sirene spiegate, si sono posti quindi all’inseguimento del mezzo, intimando l’alt al conducente. Quest’ultimo per tutta risposta ha invece continuato nella sua corsa raggiungendo il centro di Neviano.

Incurante del rispetto della segnaletica e della possibilità anche di travolgere qualche passante, il conducente si è quindi immesso, contromano, sulla centralissima via Roma per poi concludere la sua spericolata corsa in auto, strombazzando ripetutamente, impattando contro un palo della luce.

Dopo l'incidente, aperto lo sportello di guida, l’uomo si è dato alla fuga a piedi per le vie del paese, ma i carabinieri sulla base agli elementi già raccolti stanno già procedendo alla sua identificazione.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l’auto e tenta di seminare i carabinieri, ma finisce contro un palo. E’ ricercato

LeccePrima è in caricamento