rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Ruffano, sigilli del Noe ad un'altra discarica abusiva

Anche questa volta, le ispezioni si sono svolte nella zona artigianale della città del basso Salento. In un'area di mille metri quadrati, trovati rifiuti d'ogni genere. Ed è scattata una denuncia

RUFFANO - Secondo controllo di fila a Ruffano e secondo sequestro dei carabinieri del Noe di Lecce, specializzati nei reati ambientali. Anche questa volta, le ispezioni si sono svolte nella zona artigianale della città del basso Salento, nell'ambito di una più vasta attività di monitoraggio delle aree periferiche dei centri urbani solitamente utilizzate per abbandonare rifiuti. I militari del nucleo operativo ecologico di Lecce, dunque, hanno sottoposto a sequestro preventivo d'urgenza un'area di circa mille metri quadrati adibita a discarica abusiva per rifiuti speciali non pericolosi eterogenei.

Dentro, vi hanno trovato di tutto. Pneumatici, ingombranti, inerti da demolizioni edili, scarti in vetroresina e residui legnosi derivanti da stampi per imbarcazioni. Quest'ultimi dovrebbero provenire, sulla scorta di quanto accertato, da una società di costruzione di natanti che sorge nelle vicinanze e proprietaria del terreno sottoposto a sequestro. Al termine del controllo ambientale il legale rappresentante della società è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Lecce. L'ipotesi di reato contestata dal Noe è di esercizio di discarica abusiva. Questo sequestro e quello effettuato nella giornata di ieri sono già stati convalidati dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffano, sigilli del Noe ad un'altra discarica abusiva

LeccePrima è in caricamento