rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino / Via Capitano Innocente

Consegna due dosi, ma i carabinieri gli trovano la cassetta con la coca

Fermato all'uscita di una casa di famiglia a Salice Salentino, un 24enne collabora spontaneamente. I militari, insospettiti, trovano nell'immobile 250 grammi di cocaina e 120 di marijuana. Ai domiciliari un altro giovane

SALICE SALENTINO - Doveva essere una serata di normale attività di prevenzione dei furti e, invece, è stata movimentata dall'arresto per detenzione a fine di spaccio di due giovani del posto. E' accaduto a Salice Salentino dove i carabinieri della locale stazione, con il supporto del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Campi Salentina, hanno ammanettato Antonio Mogavero e Dari De Pascalis.

Il primo, di 24 anni, era stato notato uscire con il proprio cane da un appartamento di via Capitano Innocente. I militari - pensando che potesse trattarsi di un sopralluogo condotto con il diversivo dell'animale alla ricerca di una casa da "visitare" - hanno fermato il giovane per un controllo. Mogavero, vistosamente innervosito, ha consegnato spontaneamente due dosi, una di cocaina e una di marijuana, sperando così di farla franca per quanto, con grande sorpresa, i carabineri hanno scoperto in quell'immobile.

IMG_7870-2Nell'appartamento, di proprietà del padre e attualmente disabitato, è stata infatti ritrovata una cassetta di sicurezza contentente 250 grammi di cocaina, suddivisi in varie dosi, e 120 di marijuana, tre bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, Mogavero è stato condotto nel carcere di Borgo San Nicola.

Un secondo episodio, per certi versi analogo, si è verificato in via Campania, sempre a Salice Salentino, ma nella parte della cittadina che guarda verso Guagnano. Dario De Pascalis, 28 anni, è stato visto allontanarsi da un condiminio e dirigersi verso la propria auto. Fermato dai militari, è stato sottoposto a perquisizione: nelle mutande gli è stata trovata una dose di cocaina e nelle tasche 495 euro mentre dalla vettura è spuntato un cilindretto con altre tre confezioni di cocaina. Le verifiche sono proseguite anche all'interno dell'abitazione venivano rinvenuti 5,85 grammi di cocaina - comunque sottoposta a esami di laboratorio - 64,5 di hashish e 4 di marijuana. Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna due dosi, ma i carabinieri gli trovano la cassetta con la coca

LeccePrima è in caricamento