rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

San Foca: colta da infarto in mare, muore una 77enne

Lucia Laporta, originaria di Calimera, ma residente a Lecce, ex maestra, è spirata questa mattina davanti al Lido Fontanelle. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. E' stata colta da un infarto

SAN FOCA (Melendugno) - Quando l'hanno tirata a riva, per lei, ormai, non c'era più niente da fare. E' morta intorno alle 10 di mattina, Lucia Laporta, 77enne, originaria di Calimera, sposata, ma separata con un noto professionista di Martignano, l'ingegnere Giuseppe Bray. Sale, così, il numero delle vittime in mare, in un'estate particolarmente calda, anche se in questo caso sembra che l'origine di tutto sia da attribuire ad un arresto cardiocircolatorio, sopravvenuto proprio mentre la donna stava facendo il bagno nel mare di San Foca, marina di Melendugno. La tragedia è avvenuta presso il Lido Fontanelle. L'anziana - che a quanto pare soffriva già di problemi cardiaci - improvvisamente è stata colta dal malore e s'è accasciata in acqua.

Del suo corpo immobile si sono accorti i bagnanti (tanti quelli presenti, nella rovente mattinata di agosto) ed i bagnini del lido, che l'hanno condotta a riva. Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, dopo i tentativi di soccorrerla. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Melendugno. La donna, che abitava a Lecce, prima di pensionarsi, era stata maestra di scuola elementare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Foca: colta da infarto in mare, muore una 77enne

LeccePrima è in caricamento