rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La ricorrenza

San Michele Arcangelo: anche a Lecce la polizia festeggia il suo patrono

La cerimonia religiosa in onore del santo è stata celebrata nella cattedrale di piazza Duomo da monsignor Michele Seccia che ha ricordato l'impegno profuso dalle forze dell'ordine per il bene comune. Nel pomeriggio il family day

LECCE – Festa patronale per la Polizia di Stato: anche a Lecce si è celebrata la cerimonia religiosa in onore di San Michele Arcangelo, nel duomo. La messa è stata officiata, in mattinata, dall’arcivescovo metropolita di Lecce, Michele Seccia, insieme al cappellano della Polizia di Stato, don Antonio Sozzo e alla presenza del questore di Lecce e delle massime autorità civili, militari e dei vertici delle altre forze di polizia.

Monsignor Seccia ha officiato la funzione, ricordando l'impegno profuso dalle forze dell'ordine, giornalmente, per il bene comune. Le iniziative per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo proseguiranno, come di consueto, nel pomeriggio con il Family Day.

DSC_0280

Si rinnova l’occasione di incontro tra il personale della polizia e i propri familiari, dedicato soprattutto ai più piccoli, che potranno visitare i luoghi di lavoro, le strumentazioni ed i mezzi che vengono utilizzati dai propri cari nelle attività quotidiane. Il tutto si concluderà con una fetta di torta e dei gadget che renderanno, per i più piccoli, questa giornata indimenticabile.

La Questura di Lecce in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono San Michele Arcangelo ha inaugurato anche un nuovo canale di comunicazione, la pagina Facebook della questura di Lecce, che permetterà di accorciare le distanze col cittadino, per esserci sempre e perché l'amicizia è una cosa seria.

DSC_0231

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele Arcangelo: anche a Lecce la polizia festeggia il suo patrono

LeccePrima è in caricamento