rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Pensionata trovata morta in una cisterna piena d'acqua nelle campagne

Potrebbe trattarsi di un suicidio, secondo i carabinieri. La donna, 74enne, era di Galatone, ma abitava a San Michele Salentino, nel Brindisino. Il marito non l'ha vista, svegliandosi, ed ha chiesto aiuto. E' stata ritrovata poco dopo in un pozzo. La salma recuperata dai vigili del fuoco

SAN MICHELE SALENTINO – M.F.R., una donna di 74 anni originaria di Galatone, ma residente a San Michele Salentino, dove si era sposata anni addietro, è stata trovata morta all’interno di cisterna piena di acqua in campagna. Secondo quanto accertato dai carabinieri, potrebbe trattarsi di un suicidio. 

La zona in questione è situata in un terreno nei pressi della residenza estiva di famiglia, lungo la strada fra San Vito dei Normanni e Ceglie Messapica. Qui la donna, pensionata, e il marito, si erano trasferiti di recente.

Sembra che l’uomo, all’alba, si sia svegliato senza trovare la moglie al suo fianco. Ed è stato quindi egli stesso a dare l’allarme, dopo aver saputo che non si era recata nemmeno dai figli, temendo che potesse esserle accaduto qualcosa, dato che già nei giorni precedenti avrebbe manifestato segni d’insofferenza. 

Subito sono iniziate le ricerche, che però hanno avuto un tragico esito: i militari hanno trovato le ciabatte della 74enne nei pressi della cisterna ed avvisato i vigili del fuoco. Erano circa le 7,20 del mattino. Il nucleo Speleo alpino fluviale, specializzato in ricerche e recuperi anche nei punti più impervi, ha recuperato la donna circa due ore dopo l’arrivo. Purtroppo era ormai morta. 

Da Brindisireport.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionata trovata morta in una cisterna piena d'acqua nelle campagne

LeccePrima è in caricamento