rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

SANNICOLA: IL CENTRO DESTRA VERSO LA SCISSIONE

In vista delle prossime amministrative sembra complesso trovare l'accordo sulla candidatura unica. Probabile la creazione di liste separate. Più tranquillo il sindaco uscente

Trattative in corso a Sannicola, per cercare convergenza sulle possibili candidature alla guida del comune. Ma, seppur tra qualche difficoltà con gli alleati, il Partito Democratico dà quasi per scontata e logica la ricandidatura del sindaco uscente, Giuseppe Nocera, nel neo Popolo delle Libertà locale, le questioni sono più complesse. Forza Italia ed Alleanza Nazionale sarebbero, infatti, divise sulla candidatura principale e potrebbero orientarsi verso una scissione "consensuale", per provare ciascuno l'esperienza in solitaria. Il candidato unico sarebbe dovuto essere, infatti, Alessandro De Matteis, ma il suo ormai certo rifiuto ha cambiato le carte in tavola.

Alleanza Nazionale pare orientata a candidare alla carica di sindaco Daniela Talà, mentre Forza Italia preme su una candidatura da "scovare" tra i consiglieri uscenti. In modo particolare, le attenzioni sarebbero rivolte a Pino Calò. Forza Italia potrebbe comunque contare sulla possibilità di una civica dove confluirebbero gli scontenti del Pd, cioè i membri della cosiddetta "sinistra indipendente". Quel che appare certo (o quasi) è che per ora il grande sogno unitario delle forze moderate almeno a Sannicola pare improbabile. Nocera, seppur tra qualche separazione interna, sembra per ora dormire sogni più tranquilli rispetto ai suoi avversari. Ma naturalmente il bello della politica è che niente è mai scontato e nei prossimi giorni potrebbero arrivare sorprese. Il 9 marzo, del resto, data ultima per le candidature, è ancora relativamente lontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SANNICOLA: IL CENTRO DESTRA VERSO LA SCISSIONE

LeccePrima è in caricamento