rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Santa Rosa: irruzione dei banditi nell'ufficio postale

E' di circa 600 euro il bottino racimolato da due banditi che hanno fatto irruzione nelle poste di via Archita da Taranto. Strattonato un utente in coda. Erano travisati e armati di una pistola

LECCE - Iniziato il nuovo anno, ritornano in azione i rapinatori delle poste. Non si sa, ovviamente, se gli stessi che fra novembre e dicembre hanno assalito diversi uffici periferici, quel che è certo, però, che per la seconda volta in due mesi, i malviventi hanno preso di mira lo stesso posto: le poste di via Archita da Taranto, rione Santa Rosa di Lecce. Come orario, hanno le scelto le 15, il primo pomeriggio, un momento di calma, con meno traffico, negozi chiusi, persone perlopiù ancora in casa. In due hanno dunque fatto irruzione, uno dei quali armato di una pistola, puntando dritto verso le casse.

Uno aveva un casco integrale, l'altro un passamontagna, facile ipotizzare che siano fuggiti a bordo di qualche scooter. C'erano ancora clienti in coda, in quel momento, e nelle concitate fasi dell'assalto, uno di loro, anziano, è stato anche strattonato e fatto stendere per terra, tanto che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche, dopo lo shock subito. I malviventi, arraffato il bottino, circa 600 euro, sono poi scappati, facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti, ai quali sono affidate le indagini, ed i carabinieri del nucleo radiomobile.

L'ufficio postale è dotato di videocamere di sorveglianza a circuito chiuso, i cui nastri potrebbero tornare utili per le indagini. Come detto, di recente la stessa filiale distaccata era già stata assalita nei mesi scorsi. Erano le 11,30 del 22 novembre, quando due banditi entrarono armati di pistola, scappando via con un bottino più sostanzioso di quello odierno, 2mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa: irruzione dei banditi nell'ufficio postale

LeccePrima è in caricamento