rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sogliano Cavour

Scippano una donna anziana all'uscita dalle poste, scoperti e denunciati

Un uomo e una donna di Sogliano deferiti dopo un furto con strappo ai danni di una pensionata. Rintracciati grazie a diverse testimonianze di cittadini. Trovato in casa un libretto postale sul quale hanno fatto un versamento

 

GALATINA – Erano riusciti a sottrarle ben 2mila e 500 euro, ma la polizia li ha rintracciati e denunciati, recuperando anche quella che potrebbe essere una parte della somma derubata.  P.A., un uomo di 49 anni di Sogliano Cavour, e D.S.E., una 33enne dello stesso comune, entrambi già noti, sono stati deferiti per furto aggravato con strappo in concorso.

Intorno alle 9,40 del 2 novembre scorso, nel centro di Galatina, un’anziana è stata avvicinata da due individui, poco dopo essere uscita dall’ufficio postale ed aver riscosso la pensione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato locale, che hanno raccolto numerosi elementi a carico di una coppia di persone già note, di Sogliano. Gli agenti hanno ascoltato diversi testimoni presenti sul luogo, raccogliendo indizi sulle caratteristiche fisiche e somatiche dei due autori e sul loro modus operandi. Secondo quanto ricostruito, sono arrivati sul posto a bordo di una Fiat Panda bianca, di cui è stata vista la targa.

Durante la perquisizione in casa dei due, è stato trovato un libretto postale contenente il versamento di mille e 700 euro, eseguito il giorno dopo lo scippo. Probabilmente, parte dei soldi derubati, visto che sono disoccupati. Il titolo è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Gli agenti del commissariato, negli ultimi giorni, hanno anche stretto la morsa sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti. C.M., 30enne di Sogliano Cavour, è stato denunciato per spaccio di eroina. Durante un controllo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, nascondendosi in casa. Bloccato e perquisito, addosso aveva un involucro di cellophane contenente 0,5 grammi di eroina e, e nascosto dietro lo specchio del bagno, altri due pacchetti con, rispettivamente, 1,4 e 2,3 grammi della stessa sostanza.

Un’altra denuncia, sempre a Sogliano, è stata spiccata ai danni di B.A., 36enne. Durante una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti, nascosti in un involucro di cellophane 4 grammi di marijuana e, in due scatolette, 2,1 grammi di semi di marijuana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una donna anziana all'uscita dalle poste, scoperti e denunciati

LeccePrima è in caricamento