rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Scontro fra auto e scooter in centro, gravi due giovani

Intorno alle 22, un tremendo impatto s'è verificato fra viale Otranto e via XX Settembre. In prognosi riservata Thomas Monaco e Francesco Belmonte, di Lecce. Sul posto municipale e ambulanze del 118

LECCE - E' stato funestato da un grave incidente stradale, il sabato sera leccese. Intorno alle 22, un tremendo impatto s'è verificato nel pieno centro della città, quasi a ridosso delle strade della "movida". Uno scooter Scarabeo 125, a bordo del quale viaggiavano due amici, è finito rovinosamente per terra, andando ad impattare sul marciapiede, a causa di uno scontro con un'Opel Astra, quest'ultima in fase di svolta.

Sullo scooter si trovavano Thomas Monaco e Francesco Belmonte, rispettivamente di 24 e 20 anni. I giovani procedevano dritti su viale Otranto, quando, giunti all'altezza di via XX Settembre, il mezzo a due ruote è andato ad impattare contro un'auto che stava per immettersi su quest'ultima via, provenendo a sua volta da viale Otranto. Da considerare che lo scooter, presumibilmente, si trovava a ridosso della corsia riservata agli autobus, quando è avvenuto lo scontro. Certo che i due ragazzi sono stati sbalzati dalla sella, andando a cadere all'altezza del muro di cinta che costeggia l'istituto delle suore Marcelline.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia municipale per i rilievi. I due ragazzi sono stati condotti in ospedale, al "Vito Fazzi", in gravi condizioni. Preoccupa, in particolare, lo stato di salute di Thomas Monaco. In prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, Francesco Belmonte. Gli occupanti dell'auto non hanno riportato conseguenze particolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e scooter in centro, gravi due giovani

LeccePrima è in caricamento