rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Scontro fra Focus e Yamaha: quattro feriti al "Fazzi"

Squinzano: in tarda mattinata, in via Lecce, all'incrocio con via Manzoni, lo schianto fra un'auto condotta da una donna, con accanto sua figlia, ed una moto sulla quale viaggiavano due giovani

SQUINZANO - In un fazzoletto di strada, due gravi fatti di cronaca. Ironia della sorte, via Lecce, a Squinzano, è tornata due volte al centro dell'attenzione, nel giro di poche ore. A breve distanza dal bar Fashion, teatro nella notte di una rapina (di cui riferiamo a parte), una Ford Focus station wagon ed una moto Yamaha R6 si sono scontrate violentemente nella tarda mattinata. Grave il bilancio: quattro feriti, due dei quali, i giovani che si trovavano a bordo della moto, in condizioni gravi. Distrutti i mezzi coinvolti. Le ambulanze del 118 sono partite dal luogo dell'incidente con codici rosso e giallo.

Ad avere la peggio, in particolare, Paolo Guadadiello, 23enne di Squinzano. Il giovane si trova ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Secondo una prima ricostruzione, il 23enne era a bordo della sua moto insieme ad un suo amico, Thomas Barbetta, 20enne: i due ragazzi (entrambi di Squinzano) stavano percorrendo via Lecce e si trovavano all'entrata del paese. Pare che la moto stesse sorpassando l'autovettura che la precedeva, senza accorgersi che il centro della carreggiata era occupato da un altro veicolo. Una Ford Focus station wagon, all'interno della quale vi erano una donna e la figlia minorenne, che stava per effettuare una svolta a sinistra.

Purtroppo la moto si è letteralmente schiantata contro la Ford. L'impatto è stato violento: i due giovani sono sbalzati dalla sella. Sul posto subito intervenute due ambulanze del 118, che hanno trasportato Guadadiello ed il suo amico presso il nosocomio leccese. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia municipale. Per Barbetta, prognosi di 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra Focus e Yamaha: quattro feriti al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento