rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Scontro fra moto, grave centauro: frattura alla testa

Un 33enne di Alessano ha riportato la frattura dell'osso occipitale. E' ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche un 40enne di Supersano. L'incidente sulla 274

MORCIANO DI LEUCA - Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli, in direzione di quest'ultimo comune. Ad entrare in collisione fra loro, due moto. Entrambi i centauri sono stati condotti presso l'ospedale "Cardinale Panico di Tricase" e sottoposti agli accertamenti del caso. Gravi, in particolare, le condizioni di uno dei due, un 33enne di Alessano, che ha riportato una frattura alla testa, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione svolta sul posto dai carabinieri della compagnia di Tricase, le due moto di grossa cilindrata, una Kawasaki condotta da un 40enne di Supersano, Giuseppe Settembrini, ed una Honda Cbr guidata dal 33enne alessanese, Stefano De Giosa, circa all'altezza dello svincolo per Morciano di Leuca, si sono improvvisamente scontrate; all'origine, a quanto pare, ci sarebbe un tamponamento provocato dalla prima moto, ma gli accertamenti sono comunque ancora in corso.

Certo è che i due motociclisti hanno perso l'equilibrio e sono caduti violentemente al suolo. Sul posto, di lì a poco, chiamati da alcuni automobilisti di passaggio, sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti in codice rosso verso l'ospedale di Tricase. Grave, in particolare, come detto, il 33enne che, nell'impatto sull'asfalto, ha riportato la frattura dell'osso occipitale. A salvarlo da morte certa è stato però il casco, che è riuscito ad attutire il colpo. L'uomo, infatti, è ricoverato precauzionalmente in prognosi riservata, ma la sua vita non sarebbe a rischio. Ferito con diverse lesioni anche il 40enne, le cui condizioni sarebbero, però, meno gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra moto, grave centauro: frattura alla testa

LeccePrima è in caricamento