rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scontro su viale Rossini, coinvolta pattuglia del 113

L'incidente intorno alle 16 su viale Rossini, tra la pattuglia che viaggiava a sirene spiegate per un pronto intervento e un'Audi. Feriti ma per fortuna non gravemente gli agenti e l'automobilista

LECCE - La pattuglia del 113 a sirene spiegate che attraversa viale Rossini, incrocio con la strada per Merine, mentre proprio da questa strada sopraggiunge una Audi A3 dopo avere atteso, questo almeno quello che emergerebbe dai primi rilevamenti, il semaforo verde.

Inevitabile l'impatto, violentissimo, tra le due auto. Fortunatamente, i due poliziotti e l'automobilista che si trovava alla guida dell'Audi, se la caveranno con qualche giorno di prognosi. Tutti e tre sono giunti al "Vito Fazzi" di Lecce a bordo della ambulanze del 118 con codice verde.

L'incidente si è verificato poco prima delle 16. La pattuglia del 113, come detto, viaggiava a tutta velocità con le sirene spiegate, da viale Rossini in direzione di viale Leopardi. Gli agenti delle volanti avrebbero dovuto raggiungere un ristorante di Frigole dove, a quanto pare, era scoppiata da poco una rissa. Ma giunta in prossimità dell'incrocio con via Merine, improvvisamente è sbucata l'Audi, che stava per immettersi su viale Rossini, sulla carreggiata opposta di percorrenza rispetto al senso di marcia della pattuglia. Ma evidentemente l'automobilista non ha sentito le sirene della polizia, che in quella circostanza obbligano gli automobilisti ad accostare per fare largo ai mezzi di emergenza.

Da qui l'impatto tra le due auto. La pattuglia del 113, dopo essersi scontrata contro l'Audi è carambolata tra il semaforo e il palo del filobus, sul quale sono state fatte subito delle verifiche da parte dei tecnici giunti con una gru. Sul luogo sono giunte le ambulanze del 118, che hanno provveduto a trasportare i feriti presso l'ospedale di Lecce. Intervenuti anche gli agenti della polizia per i rilevamenti di rito.

Scontro su viale Rossini, coinvolta pattuglia del 113

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro su viale Rossini, coinvolta pattuglia del 113

LeccePrima è in caricamento