rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Donna muore soffocata nel reparto di psichiatria mentre mangia una banana

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per indagare sul decesso di una donna di 53 anni, foggiana, provocato da soffocamento. Affetta da problemi psichici, è morta nell'ospedale di Scorrano mentre stava mangiando una banana, afferrata dal comodino nella stanza di un altro paziente

SCORRANO – La Procura ha disposto l'autopsia per fare luce sul decesso di una donna di 53 anni, foggiana, provocato da soffocamento. Affetta da problemi psichici e in cura già da tempo, è morta mentre stava mangiando una banana, afferrata probabilmente dal comodino posto nella stanza di un altro paziente.

Secondo le ricostruzioni, la donna stava girando fra i corridoi del reparto di psichiatria del nosocomio di Scorrano, e, con ogni probabilità, s'è infilata in una delle varie stanze, scovando e afferrando quel frutto, sbucciandolo e iniziando a mangiarlo. L'è però rimasto in gola proprio mentre stava masticando. Purtroppo, questo ha provocato l’ostruzione delle vie aeree. Inutili si sono rivelati i soccorsi. Da ieri pomeriggio il cadavere della 53enne si trova nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione del pubblico ministero Roberta Licci, che disporrà nelle prossime ore l'esame, affidandola al medico legale Alberto Tortorella.

Il decesso risale alla sera del 23. La donna per due anni è stata tenuta in cura presso una struttura di Nociglia. A metà mese era stata trasferita nel reparto di psichiatria dell'ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti”. In un momento in cui non c’erano evidentemente sanitari nelle vicinanze, la 53enne foggiana è riuscita ad impadronirsi di quel frutto, iniziando a mangiarlo per colmare un languore. Un gesto tanto banale, quanto tragica s'è rilevata la conseguenza.   

Soccorsa da due infermieri e un medico, quando, uscita dalla stanza, s’è ritrovata per terra nel corridoio del reparto, per lei non c’è stato nulla da fare. Del caso si sono interessati i carabinieri della compagnia di Maglie. La famiglia non ha presentato denuncia, ma per la vicenda il pm Licci sta procedendo d’ufficio, disponendo con l'esame necroscopico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore soffocata nel reparto di psichiatria mentre mangia una banana

LeccePrima è in caricamento