rotate-mobile
Cronaca Novoli

Scout Cngei "Stefano Costa", appuntamento in Irlanda

Nuovo appuntamento internazionale per il gruppo Scout Cngei "Stefano Costa" di Novoli. I rovers della compagnia Indians saranno i protagonisti del campo internazionale "Jamboree2008

Nuovo appuntamento internazionale per il gruppo Scout Cngei "Stefano Costa" di Novoli. I rovers della compagnia Indians saranno i protagonisti del campo internazionale "Jamboree2008", organizzato dagli scout irlandesi per festeggiare i loro primi 100 anni di scautismo. Il campo si svolgerà ad agosto a Kildare, a 30 km da Dublino. Una tradizione che continua quella dello storico gruppo scout novolese, che aggiunge un'altra grande esperienza alle già numerose avventure internazionali e che, per la prima volta, partecipa a un campo sotto la denominazione di Sezione "Stefano Costa" - Novoli, fondata lo scorso ottobre. La compagnia "Indians" sarà composta da 16 rover, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, e saranno guidati dal capo-compagnia e capogruppo Simone Leaci, dal vice capo compagnia Giuseppe Caputo e dai capi (dirigenti di sezione) Fausto Roma e Cinzia Roma.

Durante il campo gli scout novolesi avranno l'opportunità di avere scambi di esperienze culturali e non mancherà l'occasione di far conoscere usi e costumi della nostra Italia, e del nostro Salento. Interessanti si prospettano le attività del campo, previste infatti Kayak, arrampicata, hike, sopravvivenza, pionierismo, animazione, oltre ai tornei internazionali di pallavolo, calcio, tennis, il tutto da vivere in un clima di avventura, confronto, dialogo, partecipazione, spirito di gruppo. Preliminarmente al campo, gli scout visiteranno la città di Londra poi, nei giorni successivi, la città di Dublino ed altre mete caratteristiche dell'Irlanda. Intanto sono già in atto i preparativi per l'organizzazione del campo estivo che vedrà lupetti ed esploratori trascorrere le loro vacanze in montagna, in una meravigliosa località in provincia di Terni, a due passi dalle "Cascate delle Marmore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout Cngei "Stefano Costa", appuntamento in Irlanda

LeccePrima è in caricamento