rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrata discarica abusiva di 1.500 metri quadrati

Nella zona, lastre di eternit, bidoni di plastica contenenti sostanze idrocarburiche, pneumatici, elettrodomestici, parti di carrozzeria di autovetture, stoffe e perfino vecchi televisori e computer

UGENTO - Lastre di eternit, bidoni di plastica contenenti sostanze idrocarburiche, pneumatici, elettrodomestici, parti di carrozzeria di autovetture,stoffe, inerti da demolizioni nonché vecchi televisori e computer.

Una discarica abusiva in aperta campagna. L'area è sotto sequestro da questa mattina ad opera dei carabinieri del Noe. La zona, di circa 1500 metri quadrati, si trova in località "Le cupelle". I militari hanno sigillato preventivamente l'area perché adibita a immondezzaio senza regole per rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Al momento, come hanno potuto verificare i militari del Nucleo operativo ecologico, nessuna responsabilità sarebbe ravvisabile a carico del proprietario del terreno, motivo per il quale le indagini ora mirano per risalire agli autori degli scarichi sul terreno.

Intanto i carabinieri hanno informato le competenti autorità amministrative, ed hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza i bidoni contenenti idrocarburi, al fine di scongiurare il pericolo di sversamenti sul terreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva di 1.500 metri quadrati

LeccePrima è in caricamento