rotate-mobile
Cronaca Gagliano del Capo

Sequestrate 48 bombole in vendita senza autorizzazine

Il quantitativo di bombole Gpl rinvenuto in un deposito dalla Guardia di finanza a Gagliano del Capo, superava di 240 chili il limite consentito. I contenitori di gas erano pronti per essere venduti

GAGLIANO DEL CAPO - Sequestrati dai militari della Guardia di finanza della Tenenza di Leuca 240 chilogrammi di Gpl (gas propano liquido) presso un esercizio commerciale di Gagliano del Capo.

I finanzieri, nell'ambito del servizio di controllo economico del territorio, hanno ispezionato un negoziante elettrodomestici che deteneva un quantitativo di Gpl superiore al limite consentito dalla legge. In particolare, il quantitativo di bombole rinvenuto in deposito (48 bombole) superava di 240 chilogrammi il limite consentito.

La normativa di riferimento prevede infatti l'obbligo di denunciare, al competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il quantitativo di Gpl eccedente il limite indicato nell'autorizzazione.

Le bombole di gas pronte per essere vendute, sono state sequestrate ed il responsabile è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 48 bombole in vendita senza autorizzazine

LeccePrima è in caricamento