rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Il cane della guardia di finanza punta un muretto a secco: spunta zaino con quasi 8 etti di droga

La scoperta nelle scorse ore, alla periferia di Galatone. Oltre alla marijuana suddivisa in dosi pronte per la vendita, i militari delle fiamme gialle hanno sequestrato tre bilancini e materiale utilizzato per l’attività di spaccio

GALATONE – Il cane delle fiamme gialle fiuta la droga in una delle campagne di Galatone: scovati quasi otto etti di marijuana. La scoperta nelle scorse ore da parte dei finanzieri della compagnia di Gallipoli, che si sono recati per eseguire un controllo su un fondo agricolo facilmente raggiungibile dalla cittadina e il cui proprietario vive fuori zona. Praticamente un luogo strategico come base per l'attività di spaccio.

Una verifica che è scattata a seguito di un’attività di videosorveglianza, avviata da tempo, per contrastare lo spaccio nella cittadina. Notando un certo viavai in quell’area, i militari l'hanno tenuta sotto osservazione per poi giungere coi propri “collaboratori” a quattro zampe. Da un muretto a secco, ben mimetizzato fra le pietre e la terra, è spuntato uno zaino contenente la sostanza già suddivisa in dosi pronte per essere vendute: poco più di 750 grammi. Oltre allo stupefacente, all’interno vi erano anche tre bilancini di precisione per confezionare gli involucri e altro materiale.

PHOTO-2024-01-10-08-55-50(1)-2

Il tutto è stato immediatamente posto sotto sequestro dai militari: informata la Procura della Repubblica di Lecce, è scattata la denuncia per ora a carico di ignoti. Tuttavia, i finanzieri gallipolini, guidati dal comandante Fabio Gugliandolo, hanno già avviato una serie di accertamenti che li starerebbero conducendo verso l’identità del pusher: quest’ultimo, a stretto giro, potrebbe essere infatti identificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane della guardia di finanza punta un muretto a secco: spunta zaino con quasi 8 etti di droga

LeccePrima è in caricamento