rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Marchi contraffatti, vendita abusiva e ubriachi al volante in città: multe e sequestri

Gli agenti di polizia locale di Lecce hanno eseguito sequestri, elevato sanzione e denunciato un automobilista. Scarpe e capi d'abbigliamento contraffatti sono stati rinvenuti sia in centro, sia in una bancarella del mercato di via Bari

LECCE – Un espositore in via Trinchese, pieno di merce in vendita. Ma illegale. Gli agenti di polizia locale hanno effettuato un maxi sequestro di prodotti, nella serata di sabato, tra cui scarpe e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti. Il provvedimento è poi scattato anche nel corso della settimana fra le bancarelle del mercato bisettimanale.

Nel primo episodio, per un uomo di nazionalità pachistana, che, intorno alle 21, si trovava nei pressi dell’incrocio con piazza Mazzini, non è stato possibile evitare il verbale e il sequestro di tutta la merce: migliaia di cover, esattamente oltre 2mila e 300, e, poi, 162 confezioni di pellicole salvaschermo e 60 bustine trasparenti.Scarpe-2-4

Nella stessa serata di sabato, nel centro storico, gli agenti impegnati nel “Progetto Sicurezza” hanno effettuato, inoltre, numerosi controlli ai pubblici esercizi per il rispetto dei regolamenti comunali e delle norme sull'impatto acustico.  Mentre, lungo i viali cittadini, nell'ambito del progetto "Strade sicure” è stato effettuato un servizio ad hoc per il controllo del tasso alcolemico con l’uso dell’etilometro, in dotazione alla sezione di pronto intervento, e del cosiddetto “precursore”.

Patente ritirata e conseguente denuncia penale per guida in stato di ebbrezza per il conducente trovato al volante dopo aver consumato bevande alcoliche. Infine, in mattinata ennesimo sequestro di scarpe con marchio di fabbrica contraffatto all'interno dell’area marcatale di via Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchi contraffatti, vendita abusiva e ubriachi al volante in città: multe e sequestri

LeccePrima è in caricamento