rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le verifiche / Melissano

Trovato a vendere 400 ricci di mare: scatta il sequestro e multa da 4mila euro

I controlli da parte della guardia costiera di Gallipoli a Melissano hanno portato all’individuazione del soggetto e alla pesante sanzione amministrativa dopo quanto già avvenuto mercoledì scorso

MELISSANO – Stava vendendo abusivamente dei ricci di mare il soggetto “pizzicato” in un controllo dai militari della guardia costiera di Gallipoli, impegnati in specifiche verifiche nel territorio di competenza: dando seguito a una precedente operazione, mercoledì scorso, dove erano stati sequestrati 700 ricci di mare ed elevati 2 verbali amministrativi per un totale di 6000 euro, gli uomini della capitaneria di porto sono intervenuti oggi nel territorio comunale di Melissano.

E proprio qui, hanno colto in flagranza un venditore abusivo di ricci di mare. Dopo l'identificazione dell’uomo, il prodotto ittico, circa quattrocento ricci, è stato sequestrato ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 4mila euro per aver messo in commercio il provento di pesca sportiva.

I quattrocento esemplari di riccio, posti sotto sequestro, sono stati rigettati in mare in quanto ancora allo stato vitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a vendere 400 ricci di mare: scatta il sequestro e multa da 4mila euro

LeccePrima è in caricamento